Evento Categoria: Degustazione Vini
Una serata dedicata ai sapori liguri con l’obiettivo di creare una maggiore sinergia tra il mondo della ristorazione e l’agricoltura ligure: portare a tavola la Liguria rappresenta di certo un aiuto concreto alle nostre imprese, ma soprattutto permette di suscitare delle emozioni che possono essere ancor meglio trasmesse da professionisti del gusto.
La degustazione è prevista per giovedì 6 agosto e vedrà protagonisti sommelier e assaggiatori di olio che presteranno la loro professionalità all’interno dei locali aderenti all’iniziativa.
I partecipanti avranno la possibilità di essere affiancati da esperti che li accompagneranno nella scelta dei vini migliori da abbinare ai piatti ordinati e nell’attesa che arrivino le pietanze, l’assaggiatore proporrà una degustazione di olio e/o olive su pane.
Al progetto hanno aderito oltre ad Enoteca Regionale anche 80 cantine su tutto il territorio ligure, garantendo un ulteriore elemento emozionale alla degustazione.
All’interno dei locali il tutto, ovviamente, sarà organizzato in modo discreto quindi non vi saranno momenti “comuni” e i professionisti si avvicineranno ai tavoli al momento opportuno.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con Camere di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, AIS, FISAR, Assaggiatori dell’olio ligure, Enoteca Regionale della Liguria, Consorzio Olio Dop Riviera Ligure, Coldiretti e Confagricoltura.
Per partecipare è consigliabile la prenotazione: https://www.lamialiguria.it/it/
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.
Non sono stati trovati annunci corrispondenti alla tua selezione. Qualcosa che manca? Perché non annuncio?.